SECONDA SPECIALITA

CAMPIONATO DI SPECIALITÁ: CHIARA, LINDA E CARLOTTA CAMPIONESSE REGIONALI

Sabato 25 febbraio 2017 si è svolta, a Casalserugo in provincia di Padova, la 2^ prova del Campionato Regionale di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica e il Trofeo ” 10 Memorial Franco Mantovani”.
Dodici le ginnaste della società Ardor impegnate in questa competizione nelle categorie  junior e senior. 
Il lungo pomeriggio di gare è iniziato con la categoria junior e la prima a scendere in pedana per le ardorine è stata Linda Zin con l’esercizio alla fune dove ha riconfermato il secondo posto della prima prova mentre la compagna Carolina Rampazzo, a causa di qualche imprecisione, si è classificata settima.
Nella competizione al cerchio splendida vittoria, con il punteggio di 14.40, il migliore di tutta la gara, per Chiara Rosso che si è aggiudicata anche il titolo di Campionessa Regionale. Oltre a Chiara si sono esibite, con il medesimo attrezzo, anche Elena Bisaglia giunta sesta, Matilde Torre decima e Vanessa Minelle tredicesima.
Nella gara alla palla secondo oro e secondo titolo regionale per Chiara Rosso, quarto posto per la compagna Gioia Ruffato e decimo per Vanessa Minelle.
Nella specialità clavette podio interamente vestito con i colori della Società Ardor grazie alla vittoria di Linda Zin, che si è aggiudicata così il titolo di Campionessa Regionale, bel secondo posto per Gaia Signorini e terzo per Elena Bisaglia. Sempre alle clavette ottavo piazzamento per Carolina Rampazzo e decimo per Matilde Torre.
Infine all’ attrezzo nastro ottimo argento per Gaia Signorini e sesto posto per Gioia Ruffato.
Conclusa la gara junior ha avuto inizio quella della categoria senior.
Nella specialità palla riconferma ardorina: oro e titolo di Campionessa Regionale per Carlotta Bosso, bronzo per Maila Guito e quinto posto per Rebecca Toniolo. 
Alla fune Carlotta, a causa di qualche errore di troppo, si è dovuta accontentare del sesto posto.
Nella competizione con il cerchio quinto piazzamento per Rebecca Toniolo e settimo per Giorgia Lovato.
Infine alle clavette sesto posto per Maila Guito e al  nastro settimo per Giorgia Lovato.
Al termine delle premiazioni, è stata la volta del Trofeo “10 Memorial Franco Mantovani” organizzato  dalla Società Alfa Maserà in onore di colui che tanto ha dato alla Ginnastica Rimica.
Il trofeo veniva assegnato alla ginnasta senior che si era aggiudicata il miglior punteggio in “esecuzione”  e a vincere il prestigioso premio è stata l’ ardorina Carlotta Bosso.
Soddisfazione per i tanti podi ottenuti e i tre titoli regionali da parte dello staff tecnico composto da Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Giulia Galtarossa, Diandra Calzavara, Serena Rampon, Gloria Ruzzon e dalla coreografa Francesca Moscianese.

SEC SPEC