SECONDA CATEGORIA

CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE GOLD ALLIEVE E JUNIOR/SENIOR: BOTTINO DI PODI PER L’ ARDOR

Domenica 5 marzo a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza,si è svolta la 1° prova del Campionato Individuale Gold Allieve e la 2° prova del Campionato Individuale Gold Junior/Senior.
La Società Ardor si è presentata all’appuntamento con ben 12 ginnaste, 6 allieve e 6 junior/senior, e tutte si sono distinte per gli ottimi piazzamenti.
Le prime ardorine a scendere in pedana sono state quelle della categoria A2 dove a salire sul gradino più alto del podio è stata Tassinato Aurora con una gara precisa e senza errori, terzo posto per la compagna Tresoldi Anna Vittoria che ha svolto in generale una buona gara e quarto piazzamento per Prins Anna che, a causa di qualche errore di troppo dovuto all’emozione, non è riuscita ad esprimersi al meglio.
Nella categoria A3 bel secondo posto per Bellini Camilla che, al suo esordio in questo tipo di gare, per soli 0,30 centesimi ha sfiorato la vittoria.
Nella categoria A4 medaglia d’argento per Dionisi Sofia che è stata artefice di una buona tenuta di gara, mentre Palombarini Camilla, a causa di alcune imprecisioni che hanno compromesso il suo risultato finale, si è dovuta accontentare del quarto posto.
Per quanto riguarda le ginnaste della categoria Junior 1 bel riscatto di Tassotti Gaia che, dopo una prima prova al di sotto delle sue capacità, ha ben recuperato in questa gara ottenendo un ottimo secondo posto e precedendo la compagna di squadra Fiore Silvia, che ha svolto in generale una prestazione positiva.
Nelle Junior 2 Martellato Margherita ha conquistato il secondo posto non riuscendo questa volta a centrare la vittoria, assolutamente alla sua portata, a causa di un esercizio al nastro mal eseguito.
Nelle Junior 3 si è confermato il podio della prima gara con Moro Valentina al primo posto grazie ad una bella prova e ad un eccellente esercizio al cerchio che le ha valso il punteggio di 15,70.  Secondo gradino del podio per la compagna Grandesso Matilde che ha ottenuto ottimi punteggi soprattutto nelle esecuzioni con palla e clavette.
Per concludere nella categoria S2, primo posto per Dorigo Giulia che ha svolto una bellissima gara su tutti gli attrezzi e ha incantato il pubblico presente con i suoi esercizi ricchi di originalità e passaggi rischiosi, raggiungendo l’ottimo punteggio di 17,10 nella performance al cerchio.
Contentezza e soddisfazione per tutto lo staff tecnico composto da Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Giulia Galtarossa, Diandra Calzavara, Serena Rampon e la coreografa Francesca Moscianese per i tanti podi conquistati
Ora il testimone passa alle compagne della Specialità che saranno impegnate nella gara della Zona Tecnica che si svolgerà il 19 marzo a Castelletto Ticino.CATE 2

CATE 2 2