PRIMA PROVA GOLD

PRIMA PROVA CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE GOLD JUNIOR/SENIOR E DI SPECIALITÀ 

Domenica 12 febbraio la cittadina di Campodoro, in provincia di Padova, ha visto andare in scena, con la regia della Società Ginnastica Ardor, la 1^ prova del Campionato Regionale Gold junior/senior e di Specialità di Ginnastica Ritmica.
La società di casa è stata tra le protagoniste con ben 16 ginnaste suddivise nelle due competizioni.
Ad aprire la lunga giornata di gare è stato il Campionato di Specialitá junior e qui le ardorine in gara erano ben sei: Bisaglia Elena, Rampazzo Carolina, Rosso Chiara, Signorini Gaia, Torre Matilde e Zin Linda. 
Nella competizione alla fune bel secondo posto per Linda e quinto per Carolina al suo esordio in questa gara. Nella specialità cerchio le ardorine non sono riuscite ad esprimere al meglio e le loro potenzialità dovendosi così accontentare del quinto posto per Chiara, sesto per Elena e decimo per Matilde.
La gara alla palla ha visto salire sul terzo gradino del podio Chiara, ma è stato l’ attrezzo clavette che ha dato le maggiori soddisfazioni con il primo posto di Linda, il secondo di Gaia, il quarto di Elena, sesto di Carolina e il nono di Matilde. Infine a concludere la competizione delle ginnaste junior l’ argento di Gaia al nastro.
A seguire sono scese in pedana le ginnaste senior, e per la società di casa erano presenti Bosso Carlotta, Giuto Maila, Lovato Giorgia e Toniolo Rebecca.
Nella gara alla fune buon terzo posto per Carlotta mentre al cerchio ottavo piazzamento per Rebecca è undicesimo per Giorgia.
La seconda doppietta della giornata per la Società Ardor si è avuta poi alla palla dove Carlotta ha conquistato il primo gradino del podio e Maila il terzo; quinto posto per Rebecca.
Maila ha inoltre ottenuto un quinto posto alle clavette e per concludere nella competizione al nastro settimo piazzamento per Giorgia.
Nel pomeriggio è stata la volta del Campionato Individuale Gold e qui per i colori dell’ Ardor erano presenti le ginnaste Dorigo Giulia, Fiore Silvia, Grandesso Matilde, Martellato Margherita, Moro Valentina e Tassotti Gaia.
La gara è iniziata con la categoria junior 1 che ha visto salire sul secondo gradino del podio Silvia mentre la compagna Gaia, a causa di alcuni errori che hanno compromesso le sue prestazioni, si è dovuta fermare al sesto posto. 
Margherita, impegnata nella categoria junior 2, ha eseguito i suoi esercizi in modo convincente tanto da conquistare il primo posto.
Nella competizione riservata alle Junior 3 terza doppietta ardorina della giornata: oro per Valentina, titolare della squadra di serie A,  e argento per Matilde. 
Infine, nella gara delle ginnaste senior 2, è scesa in pedana Giulia, anche lei titolare della squadra di serie A della compagine patavina, che, con grinta e determinazione, ha conquistato il primo gradino del podio.
Contentezza e soddisfazione per tutto lo staff tecnico composto da Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Giulia Galtarossa, Diandra Calzavara, Serena Rampon e la coreografa Francesca Moscianese per i tanti podi conquistati! CATE 1

SPECIALITA 1