I^ World Cup e Challenge Cup

 

I^ World Cup e Challenge Cup di Ginnastica Estetica a Budapest

 IMG 8917 2

Weekend glorioso a Budapest per “Ginnastica Ardor” di Padova

Nei giorni 27, 28 e 29 novembre 2015 si è svolta a Budapest, in Ungheria, la I^ World Cup e Challenge Cup di Ginnastica Estetica di gruppo, alla quale hanno partecipato le migliori 30 squadre provenienti da tutto il mondo.

In questa prestigiosa cornice, l’Italia è stata rappresentata dalla squadra “Ginnastica Ardor” di Padova, che ha partecipato alla competizione nella categoria junior, tenendo alto il nome della nostra nazione.

Le ragazze della squadra, Greta Piovan (capitano), Sara Costantin, Beatrice Pelosin, Asia Taccetti, Greta Rando e Martina Manfrinato, dopo aver lavorato con molto impegno, costanza e concentrazione, insieme alla tenacia della loro allenatrice Rimma Anisimova hanno porto a casa un bellissimo sesto posto, superando fortissime squadre come Finlandia e Bulgaria.

Le ardorine sono scese in pedana decise e determinate, conquistando in tutte e due le giornate di gara un punteggio assolutamente encomiabile ( 16.250 ).

Questo risultato ha dimostrato quanto le ginnaste siano migliorate in pochi mesi dall’ ultima gara della stagione precedente, dove si erano piazzate decime a livello mondiale.

La squadra continuerà il proprio lavoro, a fronte di un rinnovato entusiasmo, in preparazione della prossima tappa in Estonia, nel mese di febbraio 2016.