gold

 

 

CAMPIONATO INTERREGIONALE INDIVIDUALE GOLD J/S DI GINNASTICA RITMICA: ORO PER GIULIA E BRONZO PER MARGHERITA

Nel weekend appena trascorso si è svolta a Cantalupa ,in provincia di Torino, la Zona Tecnica (ex fase interregionale) del Campionato Individuale Gold Junior/Senior di Ginnastica Ritmica che vedeva scontrarsi le migliori ginnaste  di Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Le atlete della Società Ginnastica Ardor presenti all’appuntamento erano ben sei.

A scendere per prima in pedana, nella serata di sabato,è stata Dorigo Giulia che è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio e quindi il titolo di Campionessa Interregionale, grazie soprattutto a due ottime e spettacolari esecuzioni alle clavette e al nastro. Per lei anche l’ accesso alla fase nazionale.

 è stato il turno di Tassotti Gaia e Fiore Silvia impegnate nella competizione riservata alla categoria junior prima fascia. Gaia, dopo aver raggiunto l’ accesso alla finale con il cerchio, attrezzo dove ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le avversarie, ha concluso la sua gara conquistando un buon sesto posto, mentre la compagna Silvia si è aggiudicata un dignitoso ottavo piazzamento. 

Nella categoria junior 2 splendido bronzo per Martellato Margherita che, nonostante un inizio di gara con qualche sbavatura, è riuscita a concludere la sua performance con due esecuzioni, alla palla e al cerchio, precise e convincenti. Con il suo terzo posto Margherita ha conquistato anche l’ accesso alla fase nazionale. 

Le ultime a scendere in pedana, nel lungo week di gare, sono state le ardorine Moro Valentina e Grandesso Matilde nella categoria junior 3: Matilde, grazie a tre belle esecuzioni con il cerchio, le clavette ed il nastro si è aggiudicata un sesto posto di tutto rispetto, sfiorando anche l’ accesso alle Nazionali riservato alle prime cinque classificate. Valentina invece si è dovuta accontentare dell’ottavo posto, sicuramente al di sotto delle sue capacità, a causa di alcune imprecisioni che purtroppo non le hanno permesso di esprimersi al meglio e di far valere le sue doti tecniche. Ora per Giulia e Margherita il prossimo appuntamento sarà il Campionato Nazionale che si terrà ad Arezzo il 29/30 aprile.

 giuliam 1