FINALI NAZIONALI PGS

13096305 541026489410139 1552179080349747411 n

GINNASTICA ARTISTICA GPT

FINALI NAZIONALI PGS
Si è svolto il campionato italiano “Don Bosco Cup 2016” a Lignano Sabbiadoro il 21-22-23 Aprile. 
Per questo circuito PGS, la nostra società ha presentato in gara sei ginnaste, facente parte del gruppo “Gpt senior”, qualificatesi dalle due fasi regionali. 
Il “Palagetur” ha ospitato ginnaste provenienti da tutta Italia, e l’esperienza che hanno vissuto le nostre ragazze è stata caratterizzata da condivisione e spirito di squadra. 
Per la categoria Under 17B, le ginnaste in gara erano tre: Giulia Gheduzzi, che porta a termine il suo primo campionato nazionale senza gravi errori; Nicole Pizzato, che paga la caduta al corpo libero ma completa la gara con un bellissimo volteggio che la fa entrare nelle prime 20. Infine, Roberta Marchi ottiene il 12esimo posto nella classifica generale e un terzo posto nella specialità del corpo libero. 
Nella categoria agonistica A1, hanno gareggiato per le Senior Laura Giachelle e Sara Cavinato, che si sono classificate rispettivamente 11esima e 13esima, iniziando con qualche incertezza al volteggio ma recuperando con gli altri attrezzi.
Per la categoria A1 Over ha rappresentato l’Ardor la nostra giovane Giorgia Comunian, che dimostrando sicurezza e precisione ottiene il nono posto nella classifica generale e il quinto al volteggio. 
Uno speciale ringraziamento va a Noemi Lotto che è partita con la delegazione Ardor nonostante l’infortunio, e ha sostenuto la squadra per tutti e tre i giorni. 
L’allenatrice Letizia Marcon è soddisfatta dei risultati di questa squadra che sta crescendo sempre di piú confermando buone postazioni anche in questo circuito di gare. 
Bravissime ragazze, complimenti!