CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE B

 IMG 0241

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE B: ARDOR AI PIEDI DEL PODIO



Nel week end appena trascorso si è svolta a Bresseo di Teolo, in provincia di Padova, la prova del Campionato Regionale di Serie B di Ginnastica Ritmica.


Il primo importante appuntamento veneto della nuova stagione agonistica ha visto impegnate 11 squadre provenienti da tutta la regione, e la società Ginnastica Ardor si è presentata con ben 3 formazioni: la squadra ROSSA composta da Bosso Carlotta, Calzà Beatrice, Costantin Sara, De Gaspari Vanessa, Pelosin Beatrice e Rosso Chiara; la squadra BLU formata da Matilde Grandesso, Margherita Martellato, Gaia Signorini, Asia Taccetti e Rebecca Toniolo ed infine la squadra AZZURRA, della sede staccata di Conselve, composta da Maila Guito, Giorgia Lovato, Veronica Magagna e Vanessa Minelle.

Tutte le atlete patavine hanno saputo affrontare questo primo appuntamento agonistico, dopo la pausa estiva, con buona sicurezza e determinazione, nonostante qualche errore che ha sporcato le loro esecuzioni.
La prima squadra a scendere in pedana è stata quella AZZURRA che ha ottenuto il nono posto in classifica e che ha visto impegnate Vanessa al corpo libero, Veronica alla fune e al nastro, Maila alla palla e alle clavette e Giorgia al cerchio.
Dopo di loro è stata la volta della compagine BLU con Margherita al corpo libero, Gaia alla fune, Matilde al cerchio e alle clavette, Rebecca alla palla e Asia al nastro. Malgrado alcune imprecisioni e sbavature che hanno senza dubbio compromesso i punteggi, le ardorine hanno raggiunto un bel sesto posto. Senz’altro migliore la tenuta di gara della squadra ROSSA che, nonostante abbia ottenuto il punteggio più alto tra gli esercizi al corpo libero con Chiara (13.800) e quelli alla palla con Carlotta (13.400), si è dovuta accontentare di un pur buono quarto posto.

Oltre a Chiara e a Carlotta hanno ben figurato Beatrice P. alla fune, Beatrice C. al cerchio, Sara alle clavette e Vanessa al nastro. Da ricordare inoltre che Marianna Filipuzzi, altra atleta ardorina, ha eseguito l’esercizio alla fune con la squadra della società Alfa Maserà che si è classificata al quinto posto. Soddisfazione per le allenatrici Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Diandra Calzavara e per le coreografe Giorgia Benetello e Francesca Moscianese per la buona condotta di gara di tutte le loro ginnaste. I prossimi importanti appuntamenti saranno la seconda e terza prova del Campionato di Serie A e, per la squadra rossa, la gara interregionale di Serie B che si svolgerà a Castelletto Ticino (NO) il 7/8 novembre.

Infine assolutamente da non perdere la quarta e ultima tappa del Campionato Nazionale di Serie A e la Finale Nazionale di Serie B che saranno organizzate proprio dalla Società Ardor Padova e si terranno al Palafabris il 5 e 6 dicembre 2015.