CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE B: ARGENTO E BRONZO PER L’ ARDOR PADOVA

SERIE B

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE B: ARGENTO E BRONZO PER L’ ARDOR PADOVA

Nel week end appena trascorso si è svolta a Treviso la prova del Campionato Regionale di Serie B di Ginnastica Ritmica.

Il primo importante appuntamento veneto della nuova stagione agonistica ha visto impegnate 11 squadre provenienti da tutta la regione, e la società Ginnastica Ardor Padova si è presentata con ben 3 formazioni: la squadra A composta da Bosso Carlotta, Grandesso Matilde, Martellato Margherita, Moro Valentina e Palombarini. Camilla; la squadra B formata da Costantin Sarà, Guito Maila, Pelosin Beatrice, Rosso Chiara, Signorini Gaia, Zin Linda ed infine la squadra C composta da Bisaglia Elena, Dionisi Sofia, Lovato Giorgia, Novello Anastasia e Toniolo Rebecca.

Tutte le atlete patavine hanno saputo affrontare questo primo appuntamento agonistico, dopo la pausa estiva, con buona sicurezza e determinazione, nonostante qualche errore che ha sporcato le loro esecuzioni.

La prima compagine a scendere in pedana è stata la squadra B che, grazie ad una convincente tenuta di gara ha conquistato il terzo gradino del podio e che ha visto impegnate Linda al corpo libero, Gaia alla fune, Chiara al cerchio, Maila alla palla, Sara alle clavette e Beatrice al nastro.

Ancora migliore la tenuta di gara della squadra A che, nonostante un grave errore di Carlotta alla palla che ha fortemente condizionato il suo punteggio, è meritatamente salita sul secondo gradino del podio. Per la squadra A hanno ben figurato Camilla al corpo libero, Valentina alla fune, Margherita al cerchio, Matilde alle clavette e Carlotta al nastro.

Dopo di loro è stata la volta della squadra C con Sofia al corpo libero, Elena alla fune e alle clavette, Giorgia al cerchio, Rebecca alla palla e Anastasia al nastro.

Buona anche la prova delle ultime ardorine salite sulla pedana anche se alcune imprecisioni e sbavature hanno senza dubbio compromesso la classifica finale che le ha viste decime.

Soddisfazione per il doppio podio conquistato e per la bella tenuta di gara delle loro ginnaste da parte delle allenatrici Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova e Diandra Calzavara e delle coreografie Benetello Giorgia e Moscianese Francesca.

I prossimi importanti appuntamenti saranno la seconda prova del Campionato di Serie A1 a Fabriano e la gara interregionale di Serie B che si svolgerà a Castellanza il 5 e 6 novembre. Infine assolutamente da non perdere la terza prova del Campionato Italiano di Serie A e Serie B nazionale che sarà organizzata proprio dalla Società Ardor Padova e si terrà al Kioene Arena il 12 novembre 2016. Vi aspettiamo numerosi!!!!