CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C: L’ ARDOR AD UN PASSO DALLA FINALE

IMG 0038

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C: L’ ARDOR AD UN PASSO DALLA FINALE

La Ritmica dei grandi eventi è andata in scena a Desio, in provincia di Milano, nel fine settimana del 23 e 24 aprile, con il Campionato Nazionale di serie C edizione 2016. La società San Giorgio ha avuto l’ onore di ospitare le oltre 200 ginnaste che, dopo le fasi regionali ed interregionali, si erano guadagnate la qualificazione nazionale.
Tra le 82 squadre in gara la Società Ginnastica Ardor era presente con la formazione composta da: Dionisi Sofia, Palombarini Camilla, Tassotti Gaia e Torre Matilde, accompagnate dalle allenatrici Eugenia Ricciuti e Diandra Calzavara.
Le ardorine, scese in pedana al corpo libero collettivo, hanno dato vita ad un esercizio frizzante e pulito che è valso loro l’ottimo punteggio di 13.45, uno dei più alti di tutta la gara. Nelle esecuzioni con gli attrezzi le nostre piccole ” ginnastine” nonostante la poca esperienza, data dalla giovane età, e l’ emozione di salire in un tappeto di gara così importante, hanno portato a termine delle buone performance anche se un po’ macchiate da alcune sbavature.
La classifica finale le ha viste aggiudicarsi un rispettoso ventiquattresimo posto, anche se resta un po’ di rammarico per aver sfiorato la finale dedicata alle prime venti squadre.
Da sottolineare il fatto che comunque l’ Ardor è risultata la prima squadra del Veneto nella classifica nazionale, a ulteriore conferma del buon livello tecnico della nostra scuola all’ interno della regione e non solo.