CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE B

 IMG 0095


CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE B

Domenica 8 novembre al Palamico di Castelletto Ticino, in provincia di Novara, si è svolto il Campionato Interregionale di Serie B zona nord-est di Ginnastica Ritmica.

A questo importante appuntamento la Società Ardor Padova era presente con la formazione composta da: Bosso Carlotta, Calzà Beatrice, Costantin Sara, Pelosin Beatrice e Rosso Chiara.

Anche questa volta le ginnaste ardorine hanno saputo affrontare la competizione con la giusta grinta e, tra le ventuno squadre partecipanti, hanno concluso la gara con un buon e meritato quarto posto.

Ad aprire la competizione per le patavine è stata Chiara con un’ elegante performance al corpo libero che ha messo in evidenza le sue doti di scioltezza. Dopo di lei Beatrice P. alla fune che, nonostante una piccola sbavatura, ha condotto un esercizio dinamico e brioso. Beatrice C., scesa in pedana con il cerchio, ha dimostrato sicurezza e determinazione che le hanno permesso di ben figurare nel tappeto di gara. È stata poi la volta di Carlotta alla palla che, grazie ad un’ esecuzione espressiva e convincente, è riuscita a dare un buon contributo alla squadra. Dopo Carlotta alle clavette si è esibita Sara che, nonostante una piccola perdita, ha portato a termine una prova dinamica ed accattivante. Infine, a concludere la gara della compagine patavina, è tornata in padana Carlotta con un esercizio al nastro nuovo che ha eseguito con buona convinzione e padronanza.

Inoltre va ricordato che un’ altra ardorina, Marianna Filipuzzi, ha eseguito la sua performance alla fune con la squadra della Società Alfa Maserà che si è classificata al dodicesimo posto. Soddisfazione per le allenatrici Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Sandra Veronese, Diandra Calzavara e le coreografe Giorgia Benetello e Francesca Moscianese per la positiva prestazione di tutte le ginnaste.

Ora l’ attenzione è rivolta alla ultime due tappe del Campionato di Serie A, ma in particolare modo all’ ultima che si terrà il 5/6 dicembre proprio in casa Ardor ed esattamente al Kioene Arena di Padova.