CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE B: BRONZO PER L’ ARDOR PADOVA

CAMPIONATO INTERREGIONALE DI SERIE B: BRONZO PER L’ ARDOR PADOVA

Domenica 6 novembre al Palamico di Castelletto Ticino, in provincia di Novara, si è svolto il Campionato Interregionale di Serie B zona nord-est di Ginnastica Ritmica, gara molto impegnativa in quanto consentiva alle prime tre squadre classificate di accedere alla fase Nazionale.
A questo importante appuntamento la Società Ardor Padova era presente con la formazione composta da: Bosso Carlotta, Grandesso Matilde, Martellato Margherita, Moro Valentina, Pelosin Beatrice e Zin Linda  
Le ginnaste ardorine, scese in pedana per quarte tra le ventitré squadre partecipanti, hanno saputo affrontare la competizione con la giusta grinta e determinazione tanto da concludere la gara con un  bellissimo e meritato terzo posto che ha permesso loro di staccare il biglietto per le finali nazionali.
Ad aprire la competizione per le patavine è stata Linda con una briosa performance al corpo libero che ha messo in evidenza le sue doti di scioltezza. 
Dopo di lei Valentina, alla fune, ha condotto un esercizio dinamico e convincente che le ha permesso di ben figurare sul tappeto di gara.
Margherita, scesa in pedana con il cerchio, nonostante una piccola perdita, ha portato a termine una bella prova, dinamica ed accattivante.
È stata poi la volta di Carlotta alla palla che, grazie ad un’ esecuzione espressiva e convincente, è riuscita a dare un buon contributo alla squadra. 
Dopo Carlotta alle clavette si è esibita Matilde che ha sfoderato un’ esecuzione convincente e senza errori tanto da meritare il punteggio più alto tra le ardorine (13.600). Infine a concludere la gara della compagine patavina ci ha pensato Beatrice con un esercizio al nastro veloce e brioso. 
Grande gioia e soddisfazione per le allenatrici Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Diandra Calzavara e le coreografe Giorgia Benetello e Francesca Moscianese per questo ulteriore podio ardorino a conferma, ancora una volta, dell’ impegno, della costanza e della grande passione che si vivono ogni giorno tra le mura della palestra Ardor.
Ora l’ attenzione è rivolta alla terza prova del Campionato di Serie A1, A2 e B Nazionale che si terrà il 12 novembre proprio in casa Ardor ed esattamente al Kioene Arena di Padova.unnamed