BRONZO AL VOLTEGGIO CAMPIONATO NAZIONALE DI SPECIALITA’ SENIOR 2016

BRONZO AL VOLTEGGIO CAMPIONATO NAZIONALE DI SPECIALITA’ SENIOR 2016

Montevarchi 27 Nov – Altro risultato storico per i ragazzi della prima squadra dell’Ardor ai campionati nazionali di specialità 2106: Giulio Pagnacco centra il volteggio della sua vita e porta a casa uno storico bronzo.

https://youtu.be/S8nGRGwfWEY

L’ascesa solida delle squadre maschili seguita a portare i suoi frutti, e oltre a questa importante medaglia nazionale, i ragazzi chiudono in bellezza l’anno sportivo, nonostante una giornata di qualifiche estremamente difficoltosa.

A dire il vero manca però ancora la tappa del torneo nazionale allievi 2016 di domenica prossima (Pala Massucchi – Mortara PV), a cui parteciperà il nostro Matteo Bertolini. Gli facciamo il nostro in bocca al lupo.

Tra i risultati da segnalare nelle gare di Montevarchi, le due finali sfumate alla sbarra e al corpo libero di Francesco Chiarion, rientrato gradualmente da un brutto infortunio alle caviglie.

Record personale per il veterano Marco Paunescu, che porta a casa un 12,450 agli anelli, frutto di una meticolosa preparazione fisica.

A sopresa, invece, le due cadute al corpo libero di Marco e Giulio li hanno tenuti fuori da una finale mozzafiato, dove si è visto per la prima volta nella storia di questi campionati un doppio salto raccolto con due avvitamenti perfettamente eseguito dal torinese Lorenzo Pisano, vincitore del titolo all’attrezzo più combattuto.