Beatrice Tornatore in nazionale

Beatrice

Beatrice Tornatore in nazionale

Beatrice Tornatore convocata nella Squadra Nazionale Dopo Giulia Galtarossa, che , terminata la sua carriera di atleta con due titoli Mondiali è passata dall’altra parte della barricata ed ora è impegnata, per il terzo anno consecutivo, come assistente di Emanuela Maccarani presso l’Accademia Internazionale di Desio , un’altra giovane atleta della Ginnastica Ardor vola a Desio: Beatrice Tornatore, nata a Padova il 21/07/1999, è stata convocata dalla D.T.N.G.R. prof. ssa Marina Piazza e dalla Responsabile della Squadra Nazionale prof. ssa Emanuela Maccarani. Beatrice ha iniziato la sua brillante carriera all’ età di sei anni, distinguendosi subito per l’eleganza e l’espressività nello stile esecutivo, la forza esplosiva nei salti, la plasticità nei pivots, ma soprattutto per la tenacia e la forza di volontà nell’allenamento.  leggi tutto

Beatrice

Beatrice Tornatore in nazionale

Beatrice Tornatore convocata nella Squadra Nazionale Dopo Giulia Galtarossa, che , terminata la sua carriera di atleta con due titoli Mondiali è passata dall’altra parte della barricata ed ora è impegnata, per il terzo anno consecutivo, come assistente di Emanuela Maccarani presso l’Accademia Internazionale di Desio , un’altra giovane atleta della Ginnastica Ardor vola a Desio: Beatrice Tornatore, nata a Padova il 21/07/1999, è stata convocata dalla D.T.N.G.R. prof. ssa Marina Piazza e dalla Responsabile della Squadra Nazionale prof. ssa Emanuela Maccarani. Beatrice ha iniziato la sua brillante carriera all’ età di sei anni, distinguendosi subito per l’eleganza e l’espressività nello stile esecutivo, la forza esplosiva nei salti, la plasticità nei pivots, ma soprattutto per la tenacia e la forza di volontà nell’allenamento. Nonostante la sua giovane età, il suo palmares vanta risultati di rilievo: – Titolo Italiano con la squadra di Serie C nel 2011; Vari titoli Regionali e Interregionali individuali di categoria e di squadra; Bronzo ai Campionati Italiani di Squadra a Rimini nel giugno 2014. Dal 2011, inoltre, è titolare nella rappresentativa Societaria che gareggia nel Campionato Nazionale di Serie A2. Nel 2013 è entrata a far parte del Gruppo B della Nazionale Individualiste. Positivo l’ esordio in maglia azzurra di Beatrice Tornatore al 6° Torneo Internazionale Juniores che si è svolto a Pesaro dall’ 11 al 13 aprile 2014 e che ha visto le giovani promesse della Nazionale Italiana convocate dalla DTN prof.ssa Piazza Marina.
La giovane atleta dell’ Ardor Padova ha gareggiato con il Team Italia 2 ed ha presentato due esercizi , cerchio e palla , conquistando l’ottavo posto come squadra, mentre nella classifica individuale per attrezzi ha ottenuto il 15° punteggio nel cerchio e il 20° nella palla. Quella per Beatrice è stata anche la sua prima ” uscita ” dopo l’infortunio che l’ aveva costretta ad uno stop forzato per un mese , impedendole la partecipazione ai Campionati Interregionali e Nazionali. Anche in questo caso la giovane ” ardorina ” ha, però, dimostrato grinta e carattere, superando l’emozione che non le ha impedito di eseguire una bellissima performance al cerchio , il suo pezzo forte, ed una buona prova alla palla , distinguendosi per eleganza, freschezza ed agilità. Nell’ estate 2014 è stata convocata prima nel Gruppo A della Nazionale Individualisre e poi in prova per 5 giorni con la Squadra NazIonale.
Fino a quando il 14 ottobre 2014 è arrivata la convocazione ufficiale di Beatrice tra le ” farfalle”. E così la ” favola” si ripete e un altro sogno si avvera… C’ era una volta, nel mese di novembre 2007, una giovane ginnasta di nome Giulia Galtarossa e c’è ora Beatrice, partita per il CTN di Desio, che lascia l’ Ardor per andare alla corte di Emanuela Maccarani. Grandissima la soddisfazione per la società ed immenso l’ orgoglio per le allenatrici, Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Alessia Casotto, Silvia Mainente e Rimma Anisimova, nel veder volare una delle loro ginnaste più belle fuori dal nido con la prospettiva di un futuro ricco di soddisfazioni.