allieve gold

 

CAMPIONATO INTERREGIONALE INDIVIDUALE GOLD ALLIEVE: AURORA E SOFIA PASSANO ALLA FASE NAZIONALE

Il weekend appena trascorso ha visto svolgersi a Caorle, in provincia di Venezia, il Campionato Interregionale Individuale Gold riservato alle allieve di Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
L’Ardor si è presentata a questo importante appuntamento con ben sei ginnaste divise nelle varie categorie.
Le prime a scendere in pedana, il , sono state le allieve della categoria A2 e le ardorine presenti in questa competizione erano Prins Anna, Tassinato Aurora e Tresoldi Anna Vittoria. 
Aurora, grazie ad una gara precisa e determinata, ha raggiunto un ottimo quarto posto che le ha  permesso di ottenere l’accesso alla fase nazionale; buona anche la prestazione di Anna che, artefice di una gara pulita e convincente, si è classificata in sesta posizione, a pochissimi centesimi dal quinto posto, ultimo disponibile per poter accedere alla nazionale. Dodicesima posizione infine per Anna Vittoria, che nonostante una bella performance, non è riuscita ad esprimere al meglio il suo potenziale.
A conclusione della giornata di gare per la Società Ardor è scesa in pedana Bellini Camilla nella categoria A3 che, nonostante qualche errore di troppo a nastro e clavette, ha ottenuto l’ undicesimo posto centrando la finale alla palla.
Nella  è stato il turno delle allieve di quarta fascia e le ardorine in gara erano Dionisi Sofia e Palombarini Camilla. 
Sofia, autrice di un’ottima gara dove ha ottenuto il punteggio più alto della competizione al cerchio, è stata l’ unica ginnasta del Veneto a qualificarsi per la finale prevista per la prima metà delle ginnaste. Al termine della sua performance é arrivato per lei uno splendido quinto posto che le ha consentito anche l’accesso al Campionato Nazionale. Camilla invece si è fermata al quindicesimo posto a causa di una gara con troppi errori e ben al di sotto delle sue potenzialità.
Soddisfazione per le allenatrici Sandra Veronese, Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Rimma Anisimova, Diandra Calzavara, Serena Rampon e la coreografa Francesca Moscianese per le due qualificazioni ottenute, ma resta comunque un po’ di rammarico perché, senza qualche errore di troppo, i risultati avrebbero potuto essere ancora più positivi.
Ora il testimone passa alle compagne junior e senior che, nel prossimo weekend, saranno impegnate nella fase nazionale ad Arezzo.

allieve intall int